Ed ecco che quasi per gioco divento… giornalista.

Diventare un giornalista. Una nuova avventura anche per me. 

Dopo essere diventato “scrittore” grazie alla Casa Editrice Atelier che ha pubblicato il mio primo romanzo (a proposito, a brevissimo uscirà, sempre per Atelier il mio secondo libro), ho ricevuto una nuova inaspettata proposta che mi ha riempito d’orgoglio: collaborare come autore di articoli (nello specifico interviste) con la nuova rivista pistoiese Arteventi News, da pochissimi giorni uscita sul web.

Ovviamente ho riposto di sì;

Ho accettato per due motivazioni: la prima è che a chiedermelo è stato un amico Alessandro Orlando, direttore della rivista e vero motore della stessa; l’altra è che in fin dei conti, se qualcuno ha pensato a me, dato il valore delle persone che collaboreranno nella stesura degli articoli, forse è perché qualcosa potrò dare anch’io. Insomma, l’ho fatto per un misto di amicizia e d’orgoglio (oppure vanità?). Un qualcosa che tutto sommato somiglia molto al titolo di un romanzo d’inglese di una volta.

Giornalista dunque, Alle prime armi, con tanta paura di sbagliare e altrettanta voglia di imparare, ma sempre voglioso di dare il meglio.

E la mia avventura con Arteventi Newus, inizia con un’intervista all’editore della rivista: Maurizio Gori, lui sì, giornalista vero e affermato.Chi ne avrà la voglia, potrà leggerla collegandosi al link sotto indicato. Ma non fatelo soltanto per leggere il mio scritto, fatelo invece per leggere l’intera rivista, e  vedrete che ci troverete un sacco di notizie interessanti, che spaziano dal cibo ai viaggi, passando per la storia e la letteratura. E, oltre ai tantissimi argomenti, ci troverete anche i nomi di ottimi professionisti, e di alcuni improvvisati giornalisti alle prime armi come me. La speranza è che ne diventiate dei fedeli lettori.

Buona lettura dunque e cliccate subito sul nome di seguito indicato, vi troverete proiettati nel mondo di  Arteventi News

 

 

Pubblicato da Enrico Miniati

Fiorentino di nascita vivo però da circa 20 anni a Iano, un minuscolo paesino sulla collina pistoiese. Scrittore per passione ho pubblicato 6 racconti di cui trovate sul blog le relative pagine.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.