Il mio nuovo romanzo: “La Collana di Uriel”.

A breve, tempo qualche mese, uscirà il mio nuovo romanzo.

“La Collana di Uriel” è il titolo, mentre invece il sottotitolo recita: “Quando ti giochi tutto in soli tre giorni”.

Di cosa parla?

Già il sottotitolo vi dovrebbe far intuire che la storia sembrerebbe essere condensata in quel numero tre, ma in realtà non è esattamente così.

Chi sono i personaggi e qual è il filo del racconto?

Eccovi accontentati.

Una bella giornalista e uno spregiudicato tassista fiorentino.

Una coppia di innamorati, un magistrato e un carabiniere alla ricerca di molti perché.

Da Firenze a Roma sino a Torino seguendo una flebile traccia alla ricerca di una verità che possa scagionare un innocente.

Fino ad arrivare all’epilogo inaspettato che si svolge in una gelida notte d’inverno, in uno scenario inquietante.

Vi ho già detto molto di quello di cui narrerà il libro e ovviamente è d’obbligo che mi fermi qua. Aggiungo soltanto che i personaggi saranno gli stessi del mio precedente romanzo “Ljubljana”, naturalmente attorniati da una schiera di altri nuovi soggetti che sono sicuro troverete veramente interessanti (e non occorre per forza averlo letto l’altro mio libro, ma sicuramente questo aiuterebbe a capire chi sono i personaggi principali).

E infine, quella che vedete è una bozza di quella che potrebbe essere la copertina, e già in essa è contenuto un ulteriore indizio sul luogo in cui si svolgerà gran parte del racconto.

Ripeto che è soltanto una bozza, perché grafico ed editore stanno lavorando al progetto e quindi potrebbe anche venir fuori qualcosa di completamente diverso. D’altra parte è giusto che ognuno faccia il suo mestiere ed io non sono certo un grafico. L’ho messa soltanto perché se qualcuno di voi avesse voglia di scoprire cosa mai potrebbe voler dire quella immagine quasi surreale, inseguendo un nome: Giuseppe Pietro Bagetti, potrebbe riuscire a inquadrare almeno il luogo di cui vi parlavo.

Per il resto no, è ancora troppo presto perché vi parli del libro in maniera più dettagliata. Magari in un prossimo articolo chissà…

Se poi vi state chiedendo chi sarà mai questo Uriel che dà il titolo al racconto, per saperlo dovrete proprio restare in attesa del libro, perché per il momento non posso proprio aiutarvi.

D’altra parte è giusto che non vi dica tutto, altrimenti che libro giallo sarebbe?

 

Pubblicato da Enrico Miniati

Fiorentino di nascita vivo però da circa 20 anni a Iano, un minuscolo paesino sulla collina pistoiese. Scrittore per passione ho pubblicato 6 racconti di cui trovate sul blog le relative pagine.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.