Pubblicità: parliamo di un ‘m.e.’ scrittore di libri gialli

Farsi pubblicità (o forse è più esatto dire ‘promozione’, come usa oggi) parlando di sé, rischia di far precipitare chi lo fa in una pericolosa china, riuscendo a volte a far scambiare la semplice voglia di farsi conoscere per pura presunzione.

Quindi immagino che, come in tutte le cose, il difficile  sia “restare nel mezzo”, parlare e raccontarsi senza strafare.

Oggi, correndo il rischio di cui sopra, provo a parlarvi un poco della mia ‘fatica letteraria’: Ljubljana – Una storia di diamanti, amore e morte.

Non vi scrivo di cosa parla, perché se volete potete andare alla pagina relativa, sempre in questo blog, e lì trovare tutto. Vi dico soltanto che, con mia immensa soddisfazione, dopo un anno esatto dalla sua uscita in formato digitale su Amazon (tra l’altro con un discreto successo in termini di vendite), in questi giorni ne esce la nuova versione in formato cartaceo. Insomma, si passa da un semplice file a un libro vero e proprio. Tutto questo grazie ai titolari della Casa Editrice “Edizioni Atelier” di Pistoia che hanno apprezzato il racconto e deciso di rischiare producendone la versione stampata.

Il libro che esce nel nuovo formato è però molto diverso da quello che era su Amazon perché, seguendo le preziosissime indicazioni di coloro che l’hanno letto, ho apportato diverse modifiche, sia allo stile che al testo, rendendolo (almeno a parere di chi l’ha letto) decisamente più scorrevole. Per la copertina ovviamente ho lasciato fare agli Editori e al loro team di grafici e devo dire che quella da loro scelta mi sembra veramente bella.

Come procurarsi il libro

Per chi ha piacere, oltre che di leggerlo, di sentirne parlare da me e da un esperto di questo genere letterario, do appuntamento al prossimo mese per due date che farò sapere in seguito, una a Pistoia ed una a Firenze; in queste occasioni sarà possibile anche acquistare il libro.

Altrimenti, per chi non vuole aspettare:

Alla Libreria Ghirigoro di Quarrata, mentre a Pistoia all’Edicola di Igor Beneforti in Piazza Giovanni XXIII e all’Edicola di Lambardi Bernadetta di Via Cino.

A Firenze invece lo trovate all’Edicola di Alessandro in Piazza del Terzolle 1/r (Ponte di Mezzo).

Oppure, se non siete nei paraggi, facendo un acquisto on line su IBS Libri, una delle più importanti catene italiane di vendita di libri.

Però, dato che forse vi potrebbe anche interessare sapere come è nato il racconto, di seguito a questo articolo trovate una scherzosa video intervista fattami da VALDINIEVOLENEWS, un giornale on line, che con intelligenza si autodefinisce un “Aggregatore di notizie, comunicati, od informazioni da poter ricondividere sui Social Network…”.

Mi proposero di farla per poterla poi pubblicare on line sulla loro pagina dedicata ai libri e l’occasione di giocare a fare lo scrittore anche con questo mezzo mi sembrò troppo ghiotta per lasciarmela sfuggire. Così io e il mio ego ci siamo immediatamente tuffati in questo scherzo ed ecco che in una bella mattina di fine primavera, guidato in questo dall’amico Furio Morucci, in Piazza del Duomo a Pistoia è nato un minuscolo filmato (tranquilli: dura pochi minuti) nel quale parlo un poco di me e dei miei libri. Una piccola cosa, che grazie alla simpatia e alla bravura del ‘conduttore’, si è rivelata anche divertente. Persino lui, “ego” intendo, si è dichiarato alla fine abbastanza soddisfatto del risultato (un ego non potrà mai essere soddisfatto appieno, altrimenti che ego sarebbe?).

Ve la propongo al link sotto indicato, e se ne avete voglia guardatela.

Fate però attenzione, perchè il libro non è più acquistabile in formato e-book su Amazon, ma soltanto in quello cartaceo nei punti vendita che ho sopra indicato.

Pubblicato da Enrico Miniati

Fiorentino di nascita vivo però da circa 20 anni a Iano, un minuscolo paesino sulla collina pistoiese. Scrittore per passione ho pubblicato 6 racconti di cui trovate sul blog le relative pagine.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.