Poesia, pensieri, ritagli, a disposizione di tutti

Poesia, pensieri, ritagli, IN UNO SPAZIO a disposizione di (QUASI) tutti.

Di poesia, di libri, di cultura o di qualsiasi cosa attinente vi possa interessare e avete voglia di scrivere, proviamo a farlo assieme.

Chiunque abbia seriamente e veramente voglia di collaborare a questo blog è ben accetto. Che si tratti di inviarmi una vostra poesia o una di qualcun altro che vi ha colpito in maniera particolare; che siano vostri testi, ritagli, pensieri, pagine di libri, estratti di un vostro “sogno nel cassetto”, oppure più semplicemente tutto quanto vi passa per la testa di voler condividere, inseriteli qua.

Non vi garantisco a priori di pubblicarli, ma se valuterò che potranno rientrare tra quelli che sono gli scopi del mio blog (scusate il “mio”, ma proprio di questo in fondo si tratta), provvederò io a renderli disponibili a chi mi segue per una eventuale discussione.

Ovviamente non tutto è ammesso alla pubblicazione. Ci sono delle regole da rispettare che, senza voler fare della censura, devono comunque essere quelle che il comune buon senso detta. Escludo però a priori, e questo sulla base di una precisa scelta che rispecchia il mio modo di vedere, chiunque ad esempio voglia scrivere di “complottismo” o di no vax; lanciare proclami o messaggi politici o comunque trattare di argomenti del tipo: il Covid non esiste… (magari non esistesse).

Un consiglio mi sento però di darvelo: prima di proporvi, date un’occhiata attenta all’intero blog (ovviamente non importa che leggiate tutti gli articoli); potreste scoprire che non vi piace cosa pubblico e rinunciare in partenza. Oppure potrebbe accadere l’opposto e potreste pensare che è possibile fare un pezzetto di strada assieme.

Come inviare il materiale? a questo indirizzo mail: [email protected]

Cosa avete da guadagnarci? Ovviamente niente, soltanto la soddisfazione di veder pubblicato un qualcosa di vostro e di contribuire a far sì che sempre più persone leggano questo blog che da “mio”, potrebbe diventare il “nostro blog”.

Grazie sin da ora a chi vorrà provarci.

 

Pubblicato da Enrico Miniati

Fiorentino di nascita vivo però da circa 20 anni a Iano, un minuscolo paesino sulla collina pistoiese. Scrittore per passione ho pubblicato 6 racconti di cui trovate sul blog le relative pagine.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.